19
Giugno
2014

Programmatore per irrigazione, versatilità e affidabilità per il proprio giardino

La scelta di un programmatore per irrigazione è fondamentale nella realizzazione di un impianto di irrigazione che sia al contempo affidabile e funzionale. Sempre più versatili e tecnologicamente all'avanguardia, i programmatori per irrigazione consentono, con pochi accorgimenti, di controllare l'attivazione e lo spegnimento del proprio impianto ma anche la quantità e la pressione dell'acqua, per un'irrigazione ben calibrata di pianta in pianta.

Oggi la scelta di un programmatore per irrigazione è molto ampia: esistono diversi modelli ognuno dei quali si caratterizza per sofisticate funzioni come ad esempio la programmazione utilizzando un solo pulsante, la possibilità di impostare diversi programmi indipendenti personalizzati o scegliere le possibili soluzioni d'irrigazione proposte, la regolazione stagionale del flusso d'acqua.



Non mancano poi i programmatori per irrigazione compatibili con i sensori di pioggia, per una programmazione intelligente che si interfacci con le specifiche condizioni meteorologiche diminuendo il flusso d'acqua in caso di maltempo o, viceversa, incrementandolo nelle giornate particolarmente torride. Oggi tutti i programmatori sono dotati di un display di controllo retroilluminato, che li rende perfettamente leggibili sia di giorno che di notte.

L'innovazione tecnologica passa anche dalle modalità di controllo dei programmatori per irrigazione: le nuove tecnologie digitali e wireless rendono infatti possibile controllare il proprio impianto di irrigazione anche da remoto, quando si è lontani da casa, intervenendo per modificare un programma impostato oppure anticipando o posticipando l'irrigazione. Insomma i programmatori per l'irrigazione sono strumenti efficaci, affidabili e, pur tecnologicamente all'avanguardia, di facile utilizzo; l'alto livello di personalizzazione consente di soddisfare ogni specifica esigenza di irrigazione, il tutto a prezzi particolarmente competitivi.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?